Mi occupo di molte cose e sono versatile nei lavori.
Mi piace l'arte, la musica …e il buon vino!!
Elisa
Mi chiamo Elisa ho 40 anni, sono sposata con Filippo, ho due figli, Lorenzo e Luca.
Stanca dei ritmi lavorativi e poco soddisfacenti, della vita sedentaria d'ufficio, ho cercato nella natura la libertà e la voglia di mettermi in gioco di nuovo.
Produco le uve in un vigneto che ho preso in affitto, le quali poi vengono vinificate nella cantina da mio marito.
I miei nonni paterni erano agricoltori. Avevano mucche da latte, coltivavano cereali e producevano vino per autoconsumo.
Dal 2021 produco le uve in un vigneto che ho preso in affitto, le quali poi vengono vinificate nella cantina da mio marito.
Prima ero impiegata amministrativa in un'azienda metalmeccanica e nel mentre ho sempre aiutato mio marito a gestire la sua azienda vitivinicola.
Per me è importante riuscire a produrre delle buone uve per aver un altrettanto vino buono. Ciò che cerco di racchiudere nelle mie bottiglie va ben oltre il vino: è il rispetto che nutro verso queste terre! Le vigne sono coltivate secondo i metodi biologici, rendendo così ogni sorso il modo migliore per immergersi tra le verdi schiere di filari baciati dal Sole!
Il mio obiettivo per i prossimi anni è conoscere sempre meglio il nostro territorio, per poter avere sempre di più vini che rappresentano i Colli Euganei. Mio marito ed io vorremo sempre di più migliorare i nostri vini e cerchiamo l'equilibrio giusto tra terra con la produzione di uve equilibrate e cantina con buone vinificazioni.
In azienda, per quanto sia piccola, c'è sempre tanto da fare, ma quando sono in mezzo alle miei vigne e alla natura, mi sento in pace con me stessa e con il mondo!!
Bora Bianco
L'uva viene raffreddata e granellata per poi fare una macerazione con le bucce per 2-3 giorni dove avviene la partenza spontanea della fermentazione su vasche di cemento. Alla fine della fermentazione viene fatto un travaso e rimesso su vasca di cemento dove il vino svolge spontaneamente la malolattica. Verrà travasato, un'altra volta, nel periodo invernale per poi andare in bottiglia prima della vendemmia successiva aggiungendo un po' di solforosa e senza filtrare.
Bora Rosso
L'uva viene sgranellata e messa in una vasca di cemento a macerare fino alla fine della sua fermentazione, poi si svina e le vinacce vengono torchiate. Il vino viene rimesso dentro una vasca dove spontanemanete svolge la malolattica. Verrà travasato, un'altra volta, nel periodo invernale per poi andare in bottiglia prima della vendemmia successiva aggiungendo un po' di solforosa e senza filtrare.